Scroll to top
© 2019 Memobrand S.r.l.
Share

Friday In Jazz

AL VIA LA PROGRAMMAZIONE MUSICALE DEL VENERDÌ JAZZ AL RISTORANTE MUSEO DI AGRATE BRIANZA (MB).

L’imminente arrivo dell’autunno porta con sé buone nuove in ambito musicale, soprattutto per chi gravita in Brianza e nell’hinterland milanese ed è amante del jazz e della buona musica. Un ricco calendario con musicisti di caratura e fama nazionale e internazionale del panorama jazz, insieme a giovani promesse, si alterneranno in concerto live ogni venerdì, a partire dal 7 ottobre sul palco di Memorabilia, grazie alla direzione artistica di Felice Clemente. Un viaggio alla scoperta di questo genere musicale e delle sue mille sfaccettature, attraverso proposte sempre diverse che hanno in comune piacevolezza e qualità. Un’esperienza che si armonizza meravigliosamente con il delizioso contesto di Memorabilia, unico ristorante museo che abbina la buona cucina a una splendida e originale collezione di oggetti vintage.

L’appuntamento è ogni venerdì alle 21:30, queste le date in calendario per il mese di ottobre:

7 ottobre – FELICE CLEMENTE & JAVIER PERÉZ FORTE duo – special guest PABLO DE GIUSTO – “JAZZ & TANGO SENZA CONFINI”

Ogni istante di un loro concerto invita a vivere uno stato d’animo diverso, sia per varietà ritmica sia per la varietà dei colori del suono che gli strumenti propongono. A seconda del brano, sarà un sax soprano o tenore a stabilire un dialogo con la chitarra classica, alternando momenti tematici obbligati con altri improvvisati, lasciando spazio così all’aspetto ludico della libertà espressiva. Jazz, musica sudamericana, classica e contemporanea convivono nello stile caratterizzante del duo.

14 ottobre – MARCO MASSA & PIETRO LA PIETRA – “VENIAMO DA LONTANO”

“Veniamo da lontano” è un concetto che racconta una proposta musicale fatta di canzoni che attraversano l’immaginario e l’itinerario dei due musicisti, i quali, coniugano in questa occasione,
una pluriennale collaborazione artistica e una consolidata amicizia.

21 ottobre – LONGO TURRA SAITTA trio – “JAZZ & ROLL”

Per far incontrare due mondi e mettere in questione le distanze fra Jazz e Rock: uno scambio emotivo, ritmico e creativo.

28 ottobre – GIULIA LAZZERINI quartet – “THROUGH MY DREAMS”

Il quartetto, formato da Giulia Lazzerini (voce), Filippo Rinaldo (pianoforte), Vittorio Romano (contrabbasso) e Davide Chioggia (batteria) intreccia le sonorità e i temi tipici della tradizione jazzistica alle melodie oniriche ed emozionali delle composizioni originali della cantante, legate alle sue radici folk e pop.

Per informazioni e prenotazioni: prenotazioni@ilmemorabilia.it – 0399630071

Tutti gli eventi sono prenotabili su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-friday-in-jazz-

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.